Isabella Ricci, ex dama del Trono Over di Uomini e Donne è tornata a parlare della fine del suo matrimonio con Fabio Mantovani, rilasciato una lunga intervista a Fanpage.it. Dopo un anno di matrimonio i due hanno concluso la loro relazione, come ha precisato l’ex dama lo scorso 19 gennaio è cambiato tutto tra di loro. Isabella Ricci confidandosi apertamente ha ricostruito le tappe che hanno fatto precipitare la situazione: “Il grande rispetto che nutro per me stessa, mi ha imposto di procedere nella direzione degli ultimi sei mesi. Non è stata una decisione presa su elementi banali”.
Dopo circa un anno da quel 28 maggio 2022 che i due sono convolati a nozze è arrivata la conferma della separazione legale come annunciato sui social il 6 giugno 2023 dall’imprenditrice che ha ripartito le colpe: “È stato sostanzialmente un inciampo, un errore di valutazione da entrambe le parti. Da parte mia, riconosco di aver commesso l’errore di averlo sopravvalutato. Di avere sopravvalutato le sue parole. Lui, presumibilmente, ha sottovalutato me. La situazione è stata complessa sin da metà gennaio, intorno al 19”.
L’ex volto di Uomini e Donne ha poi ammesso: “E oggi, a poche settimane da una separazione che ho richiesto io, è naturale che sia amareggiata perché un intero progetto di vita, in cui credevo fortemente, è andato in fumo. Vedere sfumare un disegno di vita in due, su cui contavo e avevo investito molto, è fonte di dispiacere e amarezza, ma voglio essere positiva verso la vita e rivolgere il mio sguardo a quello che sarà domani”.
Uomini e Donne, Isabella Ricci si sbottona sul divorzio con Fabio
Isabella Ricci pur non precisando i veri motivi della rottura parlando di cause scatenanti repentine preferendo la riservatezza con lo scopo di evitare pettegolezzi continuando a seguire quindi la linea del silenzio come preannunciata quando sui social ha comunicato la sua separazione: “Nel post ho detto tutto quello che avevo da dire. Sono stata estremamente sintetica, quando non è vero, non è vero”.
Nel corso dell’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha con fatica spiegato che al momento non pensa a poter instaurare un rapporto amichevole, anche perché la delusione è tanta e la ferita e fresca, ma l’ex dama di Uomini e Donne è intenzionata a guardare avanti: “Non ho intenzione di chiudermi in un eremo. Diciamo che sto più attenta, do meno peso alle parole, ma più ai fatti. Io voglio vivere. Ci sono sempre due possibilità dopo un evento non bello: o ci si nasconde e non si vuole vedere più nessuno, oppure si dice: ‘È successo, ho imparato, è stata un’esperienza che mi ha fornito ulteriori strumenti che non avevo, posso andare avanti’”.
Leggi anche: Belen Rodriguez lascia Tu si que vales, lo scambio sui social con Sabrina Ferilli non passa inosservato
Sull’eventualità di poter ritornare nel parterre femminile di Uomini e Donne, la Ricci ha ammesso di non averci pensato, ma un simile scenario non è da escludere, anche se tale eventualità non è la sua priorità al momento, poi ha precisato che vuole concentrarsi su se stessa e sul portare avanti i suoi progetti professionali.
Leggi anche: Paola Caruso, le accuse choc dopo l’intervento del figlio: “Non si è mai visto…”