Maria De Filippi nelle recenti puntate del Trono Over di Uomini e Donne non ha gradito le conseguenze della frequentazione tra Riccardo Guarnieri e Gloria Nicoletti. Nella puntata in onda il 17 gennaio la padrona di casa ha messo sotto attacco la dama, accusandola di aver mancato di rispetto ad Umberto, ma poi ha affossato anche Riccardo trovando il plauso da parte del pubblico.
La severa presa di posizione da parte di Maria De Filippi è emersa nel raccontare cosa è successo tra Riccardo e Gloria dopo aver chiuso la loro frequentazione, con la dama che si è lanciata nella conoscenza di Umberto per poi accettare l’invito a cena di Riccardo e chiedere scusa ad Umberto. Come giustificazione la dama ha detto di aver trovato un Riccardo diverso con il quale ha avuto una serata romantica con la pianificazione del Capodanno insieme.
Maria De Filippi ha allora incalzato il cavaliere: “Vai a trascorrere il Capodanno dove lo fa Ida?”. Per tutta risposta Riccardo Guarnieri ha commentato: “Non so dove lo festeggerà”, ironicamente la conduttrice ha esclamato: “Penso a Miami”, alludendo alla vacanza di Ida Platano ed Alessandro Vicinanza. “Miami mi sembra difficile” – la risposta del cavaliere punzecchiato da Gianni Sperti che ha precisato che si aspetta una litigata tra o due.
Maria De Filippi contro Riccardo Guarnieri e Gloria Nicoletti
Nel tentativo di mettere in guardia Gloria, la padrona di casa ha dichiarato: “Quando ti dico non portarla a Taranto, voglio dire di non fare una cosa così importante, coinvolgendo la famiglia. Non voglio essere come Cristina, ma lo sto diventando. Più volte Riccardo ha detto che non è innamorato. Non è che ha promesso castelli. Come? Dovevi uscire con una persona e hai disdetto. Questo ragazzo è stato preso e usato per far arrabbiare Riccardo! Questo è quello che penso. Non eri coinvolta, hai visto che la reazione di Riccardo e hai continuato. L’hai fatto di cuore? Ma esiste il rispetto per le persone. Riccardo si muove perché lui”.
Affondando il cavaliere, la conduttrice che lo ha imparato a conoscere ha avvertito Gloria: “Evitiamoci tra 15 giorni che vieni qua e dici che lui non prova niente. Non dirò ‘povera Gloria’, perché hai tutti gli elementi. Non sei una bimba di 13 anni da portare mano per la mano. Mi dispiace che non c’è Tina, ma io in questo momento do assolutamente ragione a Cristina”.
Leggi anche: Denise Pipitone, lo spiazzante appello dei genitori: “Chiedete a Matteo Messina Denaro se sa dov’è nostra figlia”
La conduttrice poi è passata all’attacco di Guarnieri: “Io non penso che tu sbaglierai se non ti innamori di Gloria. Semplicemente io ora i presupposti che Riccardo si innamori non lo vedo. C’è un sentimento nuovo? Sì, si chiama possesso. Te lo sei sentito dire in questi anni? Forse un fondo di verità c’è. Con Ida stavi attento a quello che risultava in trasmissione. Hai passato tutto il tempo a dire che con Gloria fuori state bene, non è che sono scema io. Quando il fuori non corrisponde a quello che si dice qua dentro c’è qualcosa di strano. Perché sbagli? Perché si vede Riccardo, si vede!”
Invitati a sedere al centro studio, Gloria ha svelato che uscirebbe fuori dal programma mentre Riccardo l’ha sconfessata commentando: “Non capisco perché questo discorso non l’hai fatto ieri sera. L’abbiamo affrontato ieri il discorso. Oggi non me la sento, non è paragonabile alle esperienze passate. Ci dovrebbe essere amore giusto? Direi di sì solo per tenerla contenta o per tenere contenti tutti”.
Leggi anche: Uomini e Donne. Federico Nicotera in lite con Carola: “Ancora faccio fatica a capirla”