La campagna lanciata a Palermo e che si è concretizzata il 2 dicembre ha reso possibile inoculare il vaccino anti Covid dal barbiere e dal parrucchiere, grazie alla disponibilità del personale medico che ha aderito a questa iniziativa. Con lo scopo di avvicinare sempre più persone alla vaccinazione, riducendo la platea dei non vaccinati, un centro benessere di via XX Settembre a Palermo ha aperto le sue porte a coloro, che previa prenotazione, hanno deciso di sottoporsi alla somministrazione del siero.
Leggi anche: Terrore per Red Ronnie, incidente d’auto in autostrada: il critico musicale finisce in ospedale
Così tra un taglio di capelli ed un trattamento di bellezza, i clienti interessati hanno potuto aderire alla campagna promossa da Nunzio Reina, titolare dell’esercizio e responsabile area produzione e benessere di Confesercenti Sicilia. Un’iniziativa che ha trovato l’appoggio del commissario per l’emergenza Covid della provincia di Palermo, Renato Costa, che ha dato il via libera dal quartiere generale dell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo.
Una proposta volta ad avvicinarsi di più alla popolazione in un ambiente completamente diverso da un hub vaccinale e così intercettare i soggetti che ancora non hanno ricevuto la prima dose. Una proposta che ha incuriosito non pochi barbieri e parrucchieri che vorrebbero mettere in atto l’iniziativa presso i locali delle loro attività.
Leggi anche: Il dramma di Adriano Celentano: la grave malattia che ha colpito il figlio Giacomo e sconvolto tutta la famiglia
Parlando della campagna avviata a Palermo, il titolare dell’esercizio Nunzio Reina ha commentato con entusiasmo: “Abbiamo destinato una stanza con tutto ciò che occorre ai medici. […] Gli appuntamenti con i medici saranno concordati con la struttura del commissario. Intanto, giovedì si comincia alla grande, anche con prime dosi, che per noi rappresentano un successo. Da quando ho lanciato l’iniziativa ho ricevuto tante telefonate. È solo l’inizio. Sono stato contattato da molti colleghi che vogliono aderire alla campagna completamente gratuita. L’idea piace, ed è dimostrato dal numero crescente di ora in ora delle prenotazioni per le prime, seconde o terze dosi. L’obiettivo è vaccinare tante persone […]”.
Gli enigmi visivi stanno spopolando sui social, e questa nuova sfida promette di far impazzire…
La puntata di ieri sera, 23 novembre 2024, di Ballando con le Stelle ha regalato…
Lorenzo Spolverato, uno dei concorrenti più discussi del Grande Fratello, ha fatto una confessione sorprendente…
Nella puntata più recente di Ballando con le Stelle, le scintille non sono arrivate solo…
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…