L’ex ballerino di Amici, Valerio Pino ha espresso i suoi dubbi a proposito di un pensiero che da tempo si è insinuato nella sua testa: sospetta di essere il figlio dell’indimenticabile di Corrado Mantoni ossia del mattatore della Corrida e di altri memorabili programmi televisivi, senza dimenticare il fatto che è stato lui ad ideare nel 1976, Domenica In. Una rivelazione sconcertante che Valerio Pino ha affidato alle pagine del periodico Nuovo qualche tempo fa, lasciando di stucco i lettori del magazine. La notizia è poi rimbalzata sui social dove ha viaggiato veloce alimentando dubbi e sospetti sul presunto figlio segreto dello storico conduttore scomparso nel 1999.
Le parole dell’ex ballerino di Amici sono arrivate dritte al punto della questione, ed infatti al magazine edito da Cairo Editore ha svelato i suoi dubbi: “Penso che mia madre Giovanna abbia avuto una relazione segreta con Corrado Mantoni. Parlo del popolare presentatore che è scomparso nel 1999, all’età di 74 anni. E io potrei essere il frutto del loro amore”. Un sospetto nato in lui più di dieci anni fa quando ha trovato in un cassetto di casa della madre una foto che ritraeva la donna proprio in compagnia dello storico conduttore televisivo.
Sorpreso da quel ricorso ha chiesto ragguagli a sua madre la cui reazione indispettita e sulla difensiva ha fatto scattare in lui il pensiero che tra lei e Corrado ci sia stata una storia in passato. Nel ricordare il confronto avuto con sua madre il ballerino ha spiegato: “Ha avuto una reazione talmente spropositata che mi sono insospettito. Sembrava quasi che avessi scoperto qualcosa che lei mi voleva tenere nascosto. Mia madre è stata sempre evasiva quando parlava del periodo che va dal 1978, quello è l’anno in cui ha incontrato Corrado, al 1981, anno della mia nascita. E quando le faccio una domanda in più dice sempre che non ricorda”.
Valerio Pino, la confessione choc: “Corrado Mantoni potrebbe essere mio padre”
Proseguendo il suo racconto, Valerio Pino ha poi aggiunto ulteriori particolari che lo hanno portato a pensare al fatto che possa essere il figlio segreto del grande Corrado, nato dalla storia clandestina con sua madre: “Non posso vivere nell’incertezza. Le ho chiesto quale fosse il gruppo sanguigno di mio padre, scomparso all’età di 36 anni, quando io ne avevo solo 8, per poter fare una verifica. Ma lei è stata molto vaga, mi ha risposto che non se Io ricordava perché lui non faceva mai le analisi del sangue”.
I dubbi con il tempo per ballerino sono diventati un pensiero ricorrente tanto da assumere i tratti di una vera ossessione come ha spiegato. Inoltre ha precisato che in passato ha tenuto lontano un simile sospetto cercando di non pensarci soprattutto per evitare che i suoi cari ne soffrissero. Dopo il suo sfogo sulle pagine di Nuovo, Valerio Pino ha deciso di fare un appello alla famiglia del compianto conduttore, considerato insieme a Mike Bongiorno ed a Raimondo Vianello uno dei padri fondatori della tv.
L’ex volto del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi ha deciso di prendere coraggio dopo tanti anni per chiedere direttamente alla vedova di Corrado, Marina Donato, ma anche al figlio del conduttore, aiuto per riuscire a risolvere il mistero che aleggia su suo padre biologico. Un appello caduto nel vuoto che ha invece fatto registrare un duro attacco da parte del fratello dello storico volto tv che ha minacciato di denunciare il ballerino.
Leggi anche: Carlo Conti, sapete quanto guadagna il noto conduttore? Il suo stipendio è esagerato