Annalisa Minetti, ospite di Silvia Toffanin nel salotto televisivo Verissimo, su Canale 5, ha condiviso la sua esperienza parlando delle conseguenze della sua condizione, infatti è affetta da retinite pigmentosa e degenerazione maculare, delle malattie che le hanno progressivamente tolto la vista. “Una volta riuscivo a percepire le luci e le ombre, ma ora non vedo più nulla” – ha rivelato la Minetti ai microfoni del talk di Canale 5.
La cantautrice ha espresso il suo dolore per non poter vedere i suoi figli crescere: “Ciò che mi spezza davvero il cuore è sapere che non vedrò crescere i miei figli. Tutti mi dicono ‘sono bellissimi, ti assomigliano tanto’, ma gli occhi con cui sono visti non sono i miei”. Le sue parole hanno suscitato l’emozione della Toffanin che non è riuscita a trattenere le lacrime per il forte coinvolgimento provato. Annalisa Minetti ha anche parlato di sua sorella, che soffre della stessa patologia: “Mia sorella sa che un giorno dovrà affrontare il mio stesso dolore. Io le starò vicina e la sosterrò”.
Verissimo, Annalisa Minetti parla del suo dramma
Nel corso della sua ospitata a Verissimo, la Minetti ha anche ricordato il cantante Toto Cutugno, scomparso di recente, e così ha espresso il suo affetto per lui, definendolo non solo un collega ma un vero amico. Parlando della sua vita privata l’ospite della Toffanin ha anche condiviso un aneddoto su suo marito, Michele Panzarino, e su come si sono conosciuti grazie allo sport.
Leggi anche: Il famoso Vip Italiano sorprende tutti con la sua decisione: “Divento una donna, inizio la mia transizione”
“Io e mio marito ci siamo conosciuti grazie allo sport, a un mio infortunio, a dire la verità. Lui è un fisioterapista e mi aveva detto che, se avessi voluto mantenere lo sport nella mia vita, avrei dovuto rallentare un po’ e così ho fatto, trovando lui” – ha raccontato la Minetti ai microfoni di Verissimo.