La storica opinionista di Uomini e Donne, Tina Cipollari intervistata da Silvia Toffanin nella cornice di Verissimo ha sorpreso il pubblico da casa mostrandosi vulnerabile nel corso di un racconto intimo. Condividendo i ricordi del suo passato, la vamp si è lasciata andare all’emozione finendo per commuoversi, e mentre le lacrime prendevano il sopravvento si è anche scusata con la padrona di casa. Nel corso della puntata di Verissimo del 23 ottobre, il volto iconico di Uomini e Donne ha concesso una lunga intervista alla Toffanin, in collegamento con lo studio, un’occasione speciale per l’opinionista di Maria de Filippi che ha presentato il suo libro edito per la Mondadori: “Piume di Struzzo”.
Nel parlare della sua biografia ha spiegato che si tratta di un tuffo nel suo passato, caratterizzato da una vita piena di difficoltà e sacrifici quando da bambina viveva a Viterbo con i suoi genitori e tre fratelli. Per la prima volta Tina ha deciso di mostrare la persona dietro al personaggio televisivo, come ha precisato lasciando trasparire grande emozione: “Nessuno conosce la mia storia prima che diventassi personaggio. Ho fatto fatica a raccontarmi, questo tuffo nel passato mi ha reso fragile e mi ha fatto tornare in mente cose che avevo accantonato. Ora devo dire grazie a quella bambina di ieri perché se oggi sono quella che sono lo devo a lei”.
Tina Cipollari ha spiegato al pubblico di Verissimo che ha conosciuto la dura realtà della vita contadina, con il lavoro in campagna impegnava entrambi i genitori: “Mia madre è stata una donna forte e con tante energie. Si è occupata di quattro figli e lavorava. Una donna stanca che non riusciva a essere contenta perché rientrava a casa senza energie. Io sapevo che non poteva dare di più”.
Tina Cipollari si mette a nudo come non mai nel salotto di Verissimo
Mentre ricordava il passato, l’opinionista non è riuscita a trattenere le lacrime e presa dalla commozione si è fermata, per ricomporsi esclamando: “Scusa Silvia, ma ricordare mi fa male. Non volevo che ciò accadesse, ho sempre cercato di mascherare dietro le risate e i miei modi di fare ma… Scusatemi”. Con grande empatia la conduttrice ha rincuorato Tina per poi darle modo di ricomporsi, così dopo il lancio di una clip sul padre, la vulcanica vamp è stata travolta nuovamente dalla commozione e con la voce spezzata dal pianto ha spiegato le ragioni del suo stato d’animo: “Scusami Silvia, ma mi fanno proprio male questi ricordi”.
Si è poi passati ad una parentesi più sorridente, quando nel corso della sua ospitata a Verissimo, Tina ha svelato qualcosa sul suo grande amore, che le ha cambiato la vita: “Antonio è stato il mio unico grande amore, mi ha fatto vivere parte di quei sogni che ho sempre fatto. Una storia bella che però è finita male. Ero innamoratissima, mi ha insegnato a vivere, ha fatto sparire le mie insicurezze, paure e incertezze. Lui tra l’altro è morto, tanti anni fa”.
Leggi anche: Tale e Quale Show. Cristiano Malgioglio distrugge la famosa Vip, l’accusa è scioccante: “Sei una sciagura”
Punzecchiando la sua ospite, la Toffanin le ha detto: “Devi regalare il libro a Gemma”, e per tutta risposta l’opinionista di Uomini e Donne ha dato sfoggio della sua mordace attitudine replicando: “No, non credo proprio perché sarà rifiutata la vendita a lei in tutte le librerie Mondadori”. La conduttrice non si è poi astenuta dall’indagare sulla sua situazione sentimentale, chiedendole a che punto è oggi con l’amore, e così la Cipollari ha confermato di essere single ammettendo: “Devo ancora partire”.