Un video del Tg Rai Leonardo mandato in onda nella puntata del 16 novembre 2015 racconta la nascita di un super virus in laboratori cinesi. A distanza di 5 anni, in piena emergenza Coronavirus questo contenuto è risaltato fuori scioccando molti.
Si parla di un “super virus” polmonare creato in laboratorio in Cina, da pipistrelli e topi. Nel video del Tg Rai Leonardo si specifica che si tratta di una proteina presa dai pipistrelli ed innestata sul virus della Sars, ricavato dai topi.
Così si sarebbe creato un super virus capace di colpire gli uomini. Può attaccare l’uomo perché una precisa molecola (shco14) consente al virus di attaccarsi alle cellule respiratorie umane. Secondo i ricercatori protagonisti del video del Tg Rai Leonardo, il virus può contagiare l’uomo senza passare per una specie intermedia.
In questo video autentico si fa riferimento ad un virus creato in laboratorio simile al Coronavirus. La riproposizione di tale contenuto ha sollevato tante domande. Anche se gli esperti escludono la possibilità che il SarsCov2 sia una creazione in laboratorio. Perché la trasmissione del Coronavirus si deve ad un contagio di un salto di specie dal pipistrello all’uomo.
Tutta la comunità scientifica ha ribadito che la pandemia da Coronavirus ha origine da un virus naturale. Anche il virologo Fabrizio Pregliasco ha smentito la relazione tra il virus creato in laboratorio e la pandemia in corso. Il virologo ha ribadito che il video del Tg Rai Leonardo è “impressionante”. Già all’epoca la ricerca pubblicata su Nature Medicinè accese una polemica all’interno della comunità scientifica.
Oggi si può affermare che il Covid-19 non è lo stesso virus del servizio del 2015. Il Sars-Cov-2 ha avuto un’origine naturale. Alessandro Casarin, direttore della testata regionale Rai, ha spiegato che il servizio andato in onda nella rubrica Leonardo del TgR è tratto da una ricerca della rivista Nature. La quale ha chiarito che il virus non ha nessuna relazione con il Covid-19.
Leggi anche:
This post was last modified on 26 Marzo 2020 10:17
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…
Un racconto che ha lasciato tutti a bocca aperta.Durante l’ultima puntata di Obbligo o Verità,…
La showgirl torna a far parlare di sé con un appello che divide l’opinione pubblica…