Non si spengono le polemiche dopo il tweet firmato da Alessandro Gassman sulla morte della regina Elisabetta, anche Vittorio Sgarbi è intervenuto sui social per ammonire le parole dell’attore, al quale ha rivolto una brutale invettiva.
Gassman ha sollevato un vespaio di critiche dopo aver digitato un’opinione personale, cinica e nel segno dell’indifferenza per commentare la morte della sovrana inglese: “È morta oggi una anziana signora che mi stava simpatica, ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque”. Si è subito scatenata la protesta social, animata da commenti critici nei confronti di Gassman, che ha ricevuto anche pesanti offese, mentre qualcuno gli ha addirittura augurato la morte.
In tanti su Twitter hanno lamentato la mancanza di rispetto dimostrata dall’attore nei confronti della regina Elisabetta II, commentando severamente quanto da lui scritto sul lutto del Regno Unito. Le parole dell’attore sono state ammonite anche da Vittorio Sgarbi, che non ha perso tempo nel lanciare la sua feroce critica all’indirizzo di Alessandro Gassman, firmando un attacco agguerrito e chiamando in causa la sfera privata dell’attore.
Sempre sui social, il fumantino critico d’arte non si è astenuto dal tuonare con ferocia contro quanto scritto dall’attore, commentando: “Alessandro Gassman in un tweet sulla scomparsa della Regina Elisabetta: ‘È morta un’anziana signora. Mi dispiace’ Parola di un ‘giovane’ fenomeno, famoso solo per essere il figlio di un uomo che è stato un grande attore oltre che un amabile ‘anziano signore’. Per rispettare Elisabetta d’Inghilterra non occorre essere monarchici. Gasmann ignora che la Corea del Nord, come Cuba, è una Repubblica. In Inghilterra c’è la democrazia; in Corea e a Cuba la dittatura!”.
Leggi anche: Alessandro Gassman insultato per il commento sulla morte della Regina: “Ha usato parole orribili”
Anche questo post ha aperto le discussioni degli internauti, dividendo il web, che è intervenuto come di consueto a commentare il retroscena ed il risvolto di quanto andato in scena su Twitter, e che è partito da un commento alternativo ai soliti encomi in occasione delle dipartite di nomi risonanti.
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…
Mara Venier, regina indiscussa della televisione italiana e volto storico di Domenica In, ha sorpreso…
Una giornata che doveva essere all’insegna della natura e della condivisione familiare si è trasformata…
La splendida Alena Seredova ha deciso di condividere con i suoi follower un importante traguardo…
Un’opera che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, “Comedian” di Maurizio Cattelan,…
Maria De Filippi, una delle figure più riservate e professionali del panorama televisivo italiano, ha…
La prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma condotto da Silvia Toffanin su…
Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è finito di nuovo sotto i riflettori per…