x

Advertisement

Vittorio Sgarbi tuona: ”Festival insignificante, Fedez e Ferragni due capre…”

Advertisement

Vittorio Sgarbi si é schierato apertamente contro il Festival di Sanremo, parlando, in particolare, di due protagonisti della kermesse canora: Fedez e Chiara Ferragni. Non é una novità il fatto che il noto critico d’arte non nutra simpatia nei confronti dei ”Ferragnez”. Questo é un momento particolarmente delicato per la coppia, dopo il bacio tra il rapper milanese e Rosa Chemical. 

Quest’ultimo, durante un’esibizione, ha raggiunto Fedez in platea, sedendosi sulle sue gambe e simulando un rapporto fisico. Non contento di ciò, Chemical ha preso per mano il rapper, conducendolo sul palco, per poi stampargli un bacio passionale dianzi alla platea sanremese. Ebbene, a quanto pare, il marito della Ferragni avrebbe avuto uno scambio di idee particolarmente animato con sua moglie dopo il bacio con Rosa Chemical. Tutto ciò non é sfuggito a Vittorio Sgarbi che ha detto la sua, non solo sulla gara canora, ma anche sugli eventi ”satellite” che hanno avuto per protagonisti i ”Ferragnez”. 

C’é da dire, inoltre, che Fedez ha fatto molto parlare di sé anche per via di un’esibizione in cui se l’é presa un po’col Governo, poi con il Codacons. Secondo alcuni, anche questa é stata una performance un po’ troppo sopra le righe, da evitare, insomma. Vediamo, dunque, cos’ha detto Vittorio Sgarbi che ha lanciato alcune stoccate non da poco a Fedez e Chiara Ferragni, oltre che agli organizzatori del Festival. 

Vittorio Sgarbi a ruota libera contro il Festival: ”Niente musica né canzoni, non resta in mente nulla…”

Vittorio Sgarbi ha esordito, dicendo, a proposito dello spettacolo canoro: Miserabile, insensato, insignificante, infantile. Niente musica né canzoni, non resta in mente nulla…”. Dunque, tanto per cominciare, il Festival di Sanremo non é piaciuto a Sgarbi che ha iniziato a prendersela anche con gli organizzatori e con lo staff: ”Non puoi lasciare la più grande azienda culturale italiana in mano a: Presta, Coletta, Amadeus e due capre come Fedez e Ferragni che non sanno nemmeno parlare…”. 

Chiara Ferragni e Fedez

Secondo il critico d’arte, insomma, il rapper e l’influencer non avrebbero dovuto rivestire un ruolo principale a Sanremo, non essendo in grado, a suo dire, nemmeno di articolare un discorso. Vittorio Sgarbi già in passato si é schierato contro Chiara Ferragni, criticando il suo lavoro di influencer. 

Anche questa volta, Sgarbi non si é trattenuto dal dire la sua, in maniera molto diretta e senza peli sulla lingua. Al momento, nessuno dei chiamati in causa ha risposto alle osservazioni di Vittorio, ma non si esclude che qualcuno possa difendere il Festival che, in ogni caso, ha battuto il record di ascolti.

Leggi anche: Anna Oxa sparita dopo la finale di Sanremo, Mara Venier svela il mistero

CONDIVIDI ☞