Morgan ha espresso la sua opinione su “Bellissima” di Annalisa durante X Factor 2023, generando dibattito tra i giudici e sui social: in seguito all’esibizione di Matteo Alieno sulla cover della cantante si è aperto un confronto tra i giudici del talent. Dopo l’eliminazione degli Animaux Formidables ed alcune discussioni con altri giudici di poco conto, Morgan è tornato ad assumere il ruolo di protagonista di questa edizione del talent muovendo una critica pungente all’ex talento lanciato da Amici.
Uno dei momenti salienti del Live di X Factor 2023, trasmesso su Sky Uno il 26 ottobre, è stato il commento di Morgan sulla canzone “Bellissima” di Annalisa, interpretata da Matteo Alieno. L’esibizione di Matteo ha ricevuto applausi, ma ha anche scatenato una discussione tra i giudici. Fedez ha commentato con riserva: “Non mi è piaciuto che tu abbia cambiato la melodia di questa canzone, non sei riuscito a migliorarla e quindi non mi è piaciuto”.
X Factor, Morgan critica il brano “Bellissima” di Annalisa
Mentre l’eccentrico ex leader dei Bluvertigo ha espresso una critica diretta alla canzone originale, definendola “armonicamente inesistente”. Nello specifico ha detto: “Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata”.
Leggi anche: Pierluigi Diaco, l’insulto alla sua ospite a Bella Ma’: “Eri un po’ scema. Perché lo fai?”, gelo in studio
La risposta al commento di Morgan è arrivata rapidamente su X dove Davide Simonetta, che ha collaborato alla creazione del brano ha dato la sua risposta a Morgan, alludendo alla sua carriera musicale: “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido”.
Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido
— Davide Simonetta (@Davidedwhale) October 26, 2023
A parte la critica mossa dal giudice di X Factor, il brano “Bellissima” della cantante ligure ha stabilito un record, diventando la canzone di un’artista femminile italiana più ascoltata, con 400.000 copie vendute. La prima puntata dei Live ha visto l’eliminazione degli Animaux Formidables, membri della squadra di Marco Castoldi. Il duo di Torino, noto per le sue esibizioni mascherate, non ha convinto i giudici. La prossima puntata di X Factor 2023 sarà trasmessa il 2 novembre su Sky Uno, con Elodie come ospite speciale.
Leggi anche: Amici, l’appello a Maria De Filippi di Luca Jurman: “Fuori quella me*da, è una vergogna”